Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

I 5 Posti Più Belli Dell’Africa

1. Monte Kilimanjaro, Tanzania

Una delle Sette Cime del pianeta e la savana sterminata a suoi piedi… Il magnifico Monte Kilimanjaro non può essere escluso fra i posti più belli dell’Africa. Con i suoi 5.895 metri di altezza, questa montagna composta da tre coni vulcanici (Kibo, Mawenzi e Shira) è la più alta di tutto l’Africa nonché la più singolare al mondo: basti pensare che si erge con la sua bianca cima nella Tanzania nordorientale, tra elefanti, bufali e leopardi. Il Parco Nazionale del Kilimanjiaro, dichiarato Patrimonio dell’umanità UNESCO nel 1987, si presta a safari avventurosi e trekking eroici: scalare il Kilimanjiaro è il sogno di tutti quei viaggiatori dallo spirito libero e dalle gambe forti, pronti ad accamparsi sotto un cielo carico di stelle e ad unirsi al popolo masai.

2. Mar Rosso, Egitto

Anche sotto la superficie del mare l’Africa sa bene come conquistare tutti, senza esclusione di colpi, soprattutto negli abissi di quella striscia blu compresa tra il continente africano e la penisola araba chiamata Mar Rosso. La costa egiziana del Sinai, dove il sole splende 365 giorni l’anno, vi aspetta per il bagno più emozionante della vostra vita tra pesci, coralli e anemoni, in un mare cristallino caratterizzato da una biodiversità marina unica! La barriera corallina di località come Sharm el-Sheikh o Marsa Alam è la più bella del mondo e – credeteci – vi resterà nel cuore. A soli 20 chilometri a sud di Sharm poi, nel punto di incontro tra il Golfo di Suez e quello di Aqaba, si trova la meravigliosa Riserva Marina di Ras Mohamed, un paradiso di dune di sabbia, lagune blu e montagne di granito.

3. Deadvlei, Namibia

Se c’è un posto in Africa che vi lascerà a bocca aperta è il Deserto del Namib, che con le sue condizioni climatiche e geografiche estreme ha dato vita a paesaggi surreali fatti di laghi salati, alberi secchi e dune giganti, che sembrano come dalla mano di un’artista. Il fiore all’occhiello del vostro viaggio in Namibia, da vedere assolutamente, sarà senza dubbio Deadvlei, all’intero del Parco Nazionale del Namib Naukluft. Questo luogo in the middle of nowhere, letteralmente chiamato Palude Morta, è una depressione caratterizzata da un suolo di sabbia bianca, incastonata tra dune rosse alte fino a 400 metri e costellata di alberi morti e contorti. Un quadro inanimato creato dalla deviazione del corso del fiume Tsauchab!

4. Spiaggia di Nungwi, Zanzibar

Al largo delle coste della Tanzania si trova un arcipelago incantato dalle soffici spiagge bianche e dal mare splendidamente turchese: Zanzibar. Qui, nel punto più a nord dell’isola di Unguja, c’è una spiaggia tra le più belle al mondo, che si chiama Nungwi ed è il luogo ideale per fare lunghi bagni ristoratori in un mare cristallino dalle sfumature di colore che vanno dall’azzurro chiaro al blu intenso. Oltre alla particolare colorazione dell’acqua e alla quasi totale assenza delle maree, che caratterizzano gran parte dell’isola, Nungwi incanta per la stupefacente natura che la circonda in un verde abbraccio e che regala incantevoli giochi di luce, soprattutto al tramonto, quando tutto si colora di arancio e di rosa. Tuffatevi con le tartarughe marine in uno dei posti più belli dell’Africa.

5. Cascate Victoria, Zambia e Zimbawe

In Africa australe, lì dove lo Zambia e lo Zimbawe si incontrano, nasce una meraviglia della natura creata dal portentoso tuffo del fiume Zambesi: un salto alto circa 130 metri e largo un chilometro e mezzo per una portata di milioni e milioni di litri d’acqua al secondo. Questo paesaggio mozzafiato, ben visibile da entrambi i Paesi africani, dà vita a uno dei siti naturali dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Stiamo parlando delle Cascate Victoria, chiamate così dal suo primo scopritore, David Livingstone, in omaggio alla regina d’Inghilterra. Per un indimenticabile tramonto con gli ippopotami o una crociera sul fiume Zambesi, volate sull’aeroporto di Victoria Falls e godetevi lo spettacolo di questo spettacolare paesaggio africano.

Condividi!

Proceed Booking